Phone Number

0521 571 744

MIXURI PER L’AMBIENTE

MIXURI è quotidianamente impegnata per ridurre il più possibile l’impatto delle proprie attività quotidiane sull’ambiente.

Al fine di ridurre il consumo di energia elettrica e quindi ridurre le emissioni nocive che scaturiscono dalla sua produzione, MIXURI ha sostituito tutti i corpi illuminanti con nuove lampade a LED. In questo modo i consumi di energia elettrica si sono notevolmente ridotti.

Abbiamo aggiornato il parco macchine del reparto produttivo ottimizzando il consumo di energia.

Abbiamo anche iniziato un processo di ammodernamento degli edifici, volto ad incrementarne la qualità e il livello di isolamento, che si concluderà nel 2023. Tuttavia abbiamo già notevolmente ridotto la quantità di energia necessaria per la climatizzazione nei diversi ambienti.

Ma non ci siamo limitati a ridurre la quantità di energia utilizzata, abbiamo anche investito per migliorare la qualità dell’energia che consumiamo.

Abbiamo totalmente eliminato l’utilizzo del gas metano e di ogni altro combustibile fossile per produrre energia.

Abbiamo attivato un impianto fotovoltaico che, essendo stato opportunamente dimensionato, ci consente di ottenere oltre l’85% del nostro fabbisogno quotidiano da fonti rinnovabili durante buona parte dell’anno, oltre il 60% del fabbisogno sull’intero anno.

Mixuri EcoFriendly

L’Ambiente

Salvaguardare l’ambiente è un dovere per ogni attività umana.